• slider_1
  • Permanent Agricultural Training P.A.T.
  • Africa
  • wadp
  • Batik studio
  • Permanent Agricultural Training P.A.T.
  • Africa
  • WADP - Water Agricultural Development Program

GS.FL.AG Un viaggio lungo un anno!

SCN ALMA   Un viaggio lungo un anno!

Al via le attività.

Composto da 4 ragazze e un ragazzo, la squadra di volontari del Servizio Civile Nazionale ALMA sarà impegnata per un anno a supporto delle attività della’Ente nel programma Generazione Solidale Formare Locale Agire Globale GS.FL.AG.

Il percorso sarà per tutti unione, occasione di formazione e di crescita personale e professionale a servizio del territorio e della persona.  I volontari e le volontarie selezionate, di età compresa fra i 20 e il 28 anni sono per lo più laureandi e laureati, residenti a Barletta,Trani. Fra loro anche una volontaria nigeriana.

In GS.FL.AG i volontari sono impiegati nelle attività dell’ente, nel sociale, nell’ambito dell’istruzione, della creatività, della cooperazione internazionale; affiancheranno inoltre docenti, coreografi, maestri di musica in attività teatrali, musicali ed artistiche.

Prima di entrare nel vivo delle attività è previsto per tutti un periodo di formazione e affiancamento nelle azioni pratiche.